Caricamento Eventi

Teatro Transpersonale-Coscienza creativa

Persona-Personaggio e rivelazione del  Sè

 Laboratorio di conoscenza oltre confine

in collaborazione con Omnia-Accademia del Risveglio

Cinque Incontri periodici da dicembre 2018- il venerdì ore 20,30-22,30

tenuti da Darshana

“Essere autori-attori della propria vita sul palcoscenico del Nuovo Mondo, nella parte del protagonista”

Toscana-Colle Val d’Elsa   

venerdì 14 dicembre 2018  ore 20,30-22,30

venerdì 26 gennaio 2019  ore 20,30-22,30

venerdì  22 febbraio 2019  ore 20,30-22,30

venerdì 15 marzo 2019  ore 20,30-22,30

venerdì 5 aprile 2019  ore 20,30-22,30

La linea di confine tra le personalità e le azioni che vengono compiute traccia una soglia, tra la persona e il personaggio che ancora non è divenuto tale, uno spazio di creatività assoluta, nello stupore e nella metamorfosi che dona libertà e profonda esperienza di consapevolezza corporea ed emotiva.

“Il corpo energetico ha le sue leggi, imparare a conoscerle significa far parte armonicamente del Sistema Universale”

“Il percorso del Teatro Transpersonale  attraversa i quattro corpi, quello fisico ed emotivo, i corpi sottili, mentale, causale e spirituale. E lo fa con un sistema integrato di esercizi gioiosi e profondi, creando una forte connessione nei mondi, perchè l’attore nel Metodo del TeatroTranspersonale come lo sciamano ha queste possibilità… attraversa i mondi e lo fa attraverso il corpo fisico, attraverso le sue emozioni e attraverso la parola e attraverso la struttura delle azioni fisiche, mettendo assieme tutto come un grande atto creativo nel congiungimento con il Sè più alto, perchè ogni atto creativo è l’ immagine  di un Creatore, tutto è espressione della Fonte. La qualità dell’essere umano è di attraversare tutti i mondi, noi siamo l’insieme olografico di ogni parte del Tutto.” Darshana

Testimonianza

“L’esperienza che ho vissuto partecipando al Teatro Transpersonale è stata molto intensa ed educativa. Mi ha portato a riflettere su diversi punti focali riguardo a me stessa, alla mia personalità e al mio modo di essere.

Esprimermi come un attore sul palcoscenico della Via Veritiera, alla quale ci ha condotto Darshana, mi ha fatto comprendere le correnti interiori che si muovono dentro di me e mi ha condotto verso un’autentica consapevolezza che, passo dopo passo, mi ha portato fuori dalla gabbia costruita dalla mia personalità.

Nei vari personaggi che incarnavo,inizialmente, si sono rivelate le parti ristagnate di me e di cui non ne ero esattamente consapevole. Si sono manifestati diversi schemi mentali e psicologici limitanti, provenienti dalle strutture interiori precostruite, dai vincoli e condizionamenti subconsci. Mentre mi muovevo sul palcoscenico, esplorando le direzioni di lunghezza, larghezza e profondità, sperimentando il tempo e lo spazio più lento e più veloce, sentivo accadere una profonda trasmutazione Alchemica, una trasformazione interiore e una ripulitura attraverso la rivelazione delle Archetipi Primari.” Gabriela K.

N.B. Questo  seminario è aperto a tutti ed è propedeutico per chi vorrà seguire l’intero percorso olistico per divenire Operatore del Metodo Teatro Transpersonale, nel sociale e nella relazione d’aiuto, che l’Accademia del Risveglio OMNIA, attiverà nell’anno accademico 2019.

Iscrizioni aperte – Info:3332209959